Rimani idratato quest’estate senza acqua potabile

Come le temperature estive salire, così fa il rischio di diventare disidratato. Il corpo medio degli adulti è 60 per cento di acqua, e rimanere idratato è cruciale per essere sani.  “L’acqua è estremamente importante per la vostra salute generale, soprattutto durante questi mesi più caldi quando siamo al sole più di quanto ci rendiamo conto e sudorazione più del solito, ” dice Brigitte Zeitlin, un dietiziano registrato e fondatore di New York-based BZ nurtrition. Ma cosa succede se non sei grande su H2O? Qui ci sono otto modi in cui puoi battere il calore e mantenere il tuo corpo idratato – senza acqua potabile.

Quanto ti serve?

Quanta acqua ha realmente bisogno il tuo corpo? Differisce da persona a persona.  “In media, si consiglia agli uomini di ottenere 15 tazze di fluido al giorno e le donne ottengono 11 tazze al giorno, ” dice Heather Mangieri, un dietiziano registrato e portavoce per l’Accademia di nutrizione e dietetica. Le persone che esercitano regolarmente o passano del tempo al sole necessitano ancora più acqua rispetto alle raccomandazioni standard. La cattiva notizia è che più del 43 per cento degli adulti non bevono abbastanza acqua, secondo i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie – quindi perché le alternative sono utili.

Mangia le verdure.

Il 20 percento della vostra assunzione giornaliera di acqua è derivato dal cibo, secondo gli istituti nazionali di salute.  “Frutta e verdura sono particolarmente ad alto contenuto di acqua, ” dice mangieri. È possibile mantenere il corpo idratato consumando frutta e verdura che contengono 85 per cento o più acqua. Provate cetrioli e lattuga, per esempio, che sono pieni di acqua 96 per cento. Il prossimo sulla lista più-riempito d’acqua sono sedano e ravanelli, con acqua 95 per cento. Altri top performer: pomodori (94 per cento di acqua) e cavolfiore, peperoni e spinaci (92 per cento di acqua).

Approfitta della frutta estiva.

I mercati degli agricoltori estivi sono traboccanti di frutta in acqua. Nella parte superiore della lista sono le fragole e anguria, che contengono 92 per cento di acqua. Il cantalupo ha 90 per cento di acqua, seguita da pesche (88 per cento di acqua). I favoriti estivi come ananas e arance offrono 87 per cento di acqua. Ma non esagerare – mentre i frutti sono grandi fonti di acqua, sono anche alti di zucchero e possono contenere calorie indesiderate se mangi troppi.

Prendete un caffè ghiacciato.

Nonostante la credenza popolare, il caffè non si deidratano. Anche se alcune bevande caffeinate possono causare un lieve effetto diuretico – dove il corpo si pulisce creando la necessità di urinare – il caffè non provoca perdita di liquidi. Infatti, la tua tazza mattutina di Joe è 98 per cento di acqua, abbastanza per lasciarti più idratata di prima. Eppure, non è saggio esagerare con il caffè. Troppa caffeina provoca mal di testa, nervosismo e insonnia, quindi è meglio attenersi a una o due tazze al giorno, dice Zeitlin.

Evitare quantità eccessive di alcol.

Più alcol ingerire, più il tuo corpo diventerà disidratato.  “L’alcol può diminuire la produzione dell’ormone anti-diuretico, l’ormone che aiuta il corpo a riassorbire l’acqua, ” dice mangieri. Questo aumenta la minzione, provoca il corpo a perdere più fluido del normale e crea sintomi come secchezza della bocca, sete e mal di testa. Vuoi combattere la disidratazione mentre bevi alcol? Per ogni bevanda alcolica si consumano, avere un bicchiere d’acqua o un drink ad alta in elettroliti, come l’acqua di cocco o una bevanda sportiva.

Fai una zuppa fredda.

Zuppa di pollo per l’anima? Più come zuppa di pollo per l’idratazione.  “Obiettivo per zuppe a base di brodo per il Bang più idratante per il vostro Buck, ” Zeitlin dice. La maggior parte dei brodi di zuppa sono caricati con sale, che aiuta il corpo a trattenere l’acqua e combattere la disidratazione. Punti bonus se si aggiungono verdure con alto contenuto di acqua, come pomodori, sedano o ravanelli. Alla ricerca di una zuppa refrigerata per provare questa estate? Gazpacho – una tradizionale zuppa spagnola fredda – è perfetto per provare in una calda giornata estiva e può essere fatto in vari sapori, dall’anguria al cetriolo.

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